I corsi di YOGABOX

“Yoga As You Are”
I corsi di YOGABOX sono pensati per essere accessibili ad ogni livello di preparazione fisica, età, gender e forma del proprio corpo. Ognuno dei nostri corsi mette al centro movimento e respiro, per ottenere una maggiore padronanza del proprio corpo.
Inclusività e diversità sono valori fondanti di YOGABOX e per questo lavoriamo per garantire uno spazio dove ognuno sul tappetino avrà l’opportunità di sperimentare le proprie potenzialità fisiche, di entrare maggiormente in connessione col proprio corpo e col proprio percepito e di migliorarsi nel tempo. Ogni insegnante di YOGABOX vi accoglierà guidandovi tra i vari stili, contribuendo con la propria preparazione, metodo e tecnica, per darvi approcci e stimoli di movimento diversi.
Esperienze diverse vi permetteranno di progredire e di sperimentare i benefici della pratica su corpo e mente.

In presenza / Online

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Classe in presenza
Prenota il tuo posto in una delle classi nel nostro centro. Tutte le lezioni di gruppo vengono svolte con un minimo di x a un massimo di y partecipanti, per garantire ad ognuno la migliore esperienza possibile.
Lezioni individuali
Pratiche create su misura per te, in base al tuo livello e alle tue esigenza da uno dei nostri insegnanti.
Classi online
Segui le classi YOGABOX direttamente da casa tua in streaming tramite Zoom.
Classe in presenza
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Basics Fondamenta
Primo volta con lo Yoga? Inizia dalle basi.
Questa classe di fondamenta è per coloro che salgono per la prima volta sul tappetino ed iniziano ad esplorare lo Yoga o per chi, magari dopo una lunga pausa, necessita di rivedere meglio gli allineamenti e le posture. La classe prevede esercizi di mobility, stretching e rafforzamento, è guidata nei minimi dettagli ed è intervallata da pause necessarie per osservare ed apprendere le tecniche delle posture che costruiscono sia i Saluti al Sole, che le posture più semplici dello Yoga. Lavorerai sulla respirazione per imparare come pian piano sincronizzarla al movimento.
P.
Hatha Yoga Dinamico
Una classe di Yoga dal ritmo fluido e bilanciato tra Ha (sole = energia maschile) e Tha (luna = energia femminile). Le posture si susseguono per lavorare in modo omogeneo sulla muscolatura alternando potenziamento e allungamenti al fine di mantenere armonico ed elastico il fisico. Questo tipo di yoga ha come obiettivo mantenere l’equilibrio delle due energie (Yin e Yang). Tramite il respiro si mantiene l’equilibrio tra connessione spirituale (mantra, pranayama) e sforzo fisico. Verrà posta sempre attenzione agli allineamenti e all’esecuzione dei movimenti, con alternative accessibili. L’insegnante potrà a sua scelta ispirarsi ed intrecciare temi, per evocare ed accentuare qualità utili da sperimentare ed incorporare durante la pratica. Una classe adatta a tutti, dai più allenati ai principianti.
A.L.
Vinyasa Yoga
Il ritmo di questa classe è sostenuto, i movimenti sono sincronizzati con la respirazione. Le sequenze produrranno calore, forza e flessibilità, mentre Ujjay Pranayama (il respiro vittorioso) ti condurrà in uno stato contemplativo in movimento. Ad ogni lezione l’ispirazione dell’insegnante incorporerà nella pratica temi, mantra e mudra diversi, per evocare e sperimentare qualità sempre nuove. È un corso adatto a chi ha più esperienza con lo Yoga. Tuttavia verrà sempre posta attenzione ad allineamenti e posture e verranno fornite alternative più accessibili per chi sta ancora affinando la propria pratica.
INT.
Yin Yoga
Lo Yin Yoga ha l’obiettivo di ricreare spazio nel corpo, reidratando il tessuto connettivo attraverso posture semplici e calmanti, tenute a lungo per riequilibrare il nostro sistema nervoso e i nostri canali energetici e lenire tutte quelle aree dove siamo soliti accumulare stress e tensione. Si lavora senza fatica, per questo si usa anche nel portare sollievo a coloro che stanno seguendo percorsi di riabilitazione. L’insegnante di volta in volta proporrà temi e qualità diversi da sperimentare e su cui concentrarsi durante la pratica. Una classe di stretching, lenta ed adatta a tutti, perfetta per compensare lavori muscolari intensi e le posture sbagliate.
A.L.
Prana Flow Yoga
Il Prana Vinyasa Yoga è un’evoluzione del Vinyasa Yoga, creata ed insegnata dalla maestra americana Shiva Rea. Si basa sui movimenti dell’energia nel corpo (Vayu) e si sviluppa attraverso specifiche sequenze (Namaskar) costruite su più livelli per essere accessibili a tutti. I Namaskar possono essere solari o lunari e mirano ad allinearci con i ritmi cosmici.
A.L.
Allenamento Funzionale
L’allenamento funzionale ti permetterà di rafforzare e tonificare i tuoi muscoli, brucerai i grassi e aumenterai la resistenza cardio-circolatoria. Ogni sessione termina con esercizi di compensazione per allentare le tensioni muscolari e con un profondo rilassamento.
A.L.
Pilates Matwork Total Body
Il workout su tappetino che ha come obiettivi rafforzare tutti i gruppi muscolari del nostro core e sviluppare mobilità e consapevolezza dei movimenti della colonna e delle anche. Talvolta si utilizzeranno anche piccoli attrezzi se l’insegnante lo riterrà opportuno per la lezione del giorno.
A.L.
Yoga in Gravidanza
La gravidanza è un’occasione immensa per la donna, un momento unico per conoscere sé stessa e ri-scoprirsi nel cambiamento. Il passaggio da donna a donna-madre è impegnativo e lo yoga è un ponte solido e piacevole da attraversare in questa direzione.
Lo yoga insegna a prendere consapevolezza della potenza del respiro e ad utilizzarlo come strumento per accedere a nuovi spazi corporei; aiuta ad accogliere i cambiamenti della forma e l’espansione; prepara il corpo-mente-cuore ad affrontare il travaglio; allevia alcuni dei disturbi gravidici più comuni. Inoltre, la pratica dello yoga contribuisce a ridurre ansia e stress e aiuta a stabilire una relazione profonda con il bambino.
I benefici del praticare yoga in gravidanza sono riconosciuti da tutti i professionisti della salute; con il corretto accompagnamento e le necessarie accortezze, è sicuro e si adatta ad ogni corpo e fase della gestazione.
A.L.

Modalità di pratica

YOGABOX

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ONLINE

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